Il noleggio a lungo termine cresce vorticosamente

Il Noleggio a Lungo Termine offre la possibilità, ai privati, di avere auto e moto nuove senza doverle acquistare. Nel canone fisso mensile sono inclusi, per tutta la durata del contratto, manutenzione ordinaria e straordinaria, bollo e assicurazione , spesso, con franchigie molto vantaggiose.

Il Noleggio a lungo termine è una pratica che sta acquisendo sempre più valore negli ultimi anni perché considerata una soluzione pratica e veloce per guidare auto sempre nuove e controllate nel dettaglio.

Chi può accedere a un Noleggio a lungo termine?

Di norma, possono accedere al Noleggio a lungo termine i possessori di partita iva, professionisti, aziende di ogni dimensione. Questa forma contrattuale nasce, originariamente, per essere dedicata ai possessori di partita iva e alle aziende, data la possibilità di cui godono di dedurre i costi per l’Irpef e la detrazione Iva.

Nel corso degli anni, però, le società e le case automobilistiche hanno esteso la possibilità di abbonamento anche ai privati nonostante non possano godere delle agevolazioni fiscali che sono – per natura – riservate ai professionisti.

noleggio a lungo termine

Possono, quindi, accedere al Noleggio a lungo termine sia privati che liberi professionisti e, nel primo caso, devono avere determinati requisiti. Se sei un privato è necessario che tu abbia:

  • percorrere almeno 20.000 km l’anno
  • assicurare l’auto con polizze adeguate
  • cambiare auto ogni 3-4 anni
  • possibilità di sostenere una spesa fissa
  • avere un contratto a tempo indeterminato

La compagnia di noleggio valuterà tutti questi aspetti nei minimi dettagli prima di concedere il noleggio alla stregua di una richiesta di finanziamento.

Quanto durano i Noleggi a lungo termine?

I contratti di Noleggio a lungo termine vanno da una durata minima di 24 mesi a una massima di 60 mesi per un chilometraggio preventivamente definito.

Quanto costa un Noleggio a lungo termine?

Uno dei vantaggi nel NLT è quello di racchiudere tutte le spese in un unico canone mensile comprensivo anche di bollo, assicurazione, cambio gomme, manutenzione e assistenza stradale. Tutte spese che, normalmente, incidono sul menage familiare.

Per avere un’idea più precisa bisognerebbe avere ben chiara la tipologia di auto scelta in modo da ottenere, in tempi molto brevi, un preventivo accurato.

Come fare? Scrivici: servizioclienti@gagliardinisergio.com

Noleggia la tua auto preferita e guidala senza pensieri

2019-04-22T07:52:04+02:00
torna in alto alla pagina