Stai cercando un risparmio definitivo per la tua bolletta elettrica? Ci sono due strade che puoi percorrere contemporaneamente per raggiungere un ottimo risparmio: la realizzazione di interventi sulla tua casa, sfruttando le detrazioni fiscali risparmio energetico, e la scelta del miglior gestore di energia elettrica, per avere a disposizione energia alle migliori condizioni sul mercato.

Detrazioni fiscali risparmio energetico: la base

La prima strada contempla la ristrutturazione della tua casa o, meglio, di alcuni elementi, per ottenere un miglioramento di quelle condizioni che incidono in modo considerevole sui consumi elettrici e di gas.  Grazie alle ultime finanziarie, è possibile usufruire di ecobonus con detrazione del capitale dal 50 al 65% in base a entità e natura degli interventi.  Per effettuare interventi che abbiano un certo impatto e convenienza, è meglio chiedere una consulenza  sull’efficienza energetica dell’appartamento e poi intervenire sui punti deboli.

Il migliore gestore energia elettrica

La seconda è un po’ più confusa e accidentata, come un sentiero non ancora ben tracciato, ed è quella che porta alla scelta del gestore energia elettrica più conveniente. Già: come scegliere il gestore di energia elettrica più adatto alle tue esigenze? Come leggere il contratto? Sul mercato si trovano centinaia di gestori e riuscire a districarsi tra le varie descrizioni, opzioni e cavilli richiede una conoscenza dettagliata del settore.

La GS Servizi di Gagliardini Sergio si occupa proprio di questo da molti anni. Grazie a simulazioni e a una rapida capacità di valutazione dei contratti e delle tariffe, possiamo trovare per te il migliore gestore di energia elettrica e aiutarti a stipulare contratti vantaggiosi e chiari.

Contattaci per saperne di più!  

2020-04-15T17:36:10+02:00
torna in alto alla pagina