Hai bisogno di avere per la tua attività stampanti sempre efficienti e in linea con le ultime novità? Il noleggio stampanti a lungo termine ti consente di avere a disposizione stampanti a condizioni vantaggiose, a patto che tipo di contratto, durata e modalità siano ben ponderate! 

Diversamente, il noleggio stampanti potrebbe rivelarsi controproducente. Vediamo insieme perché e a cosa devi stare attento.

Noleggio stampanti: è così facile scegliere l’occasione giusta? 

Se ti è capitato di consultare le diverse offerte, avrai visto un elenco di vantaggi del noleggio:

  • nessun investimento iniziale di capitale;
  • rata fissa;
  • assistenza garantita senza ulteriori esborsi.

Questo, solo per citare alcune tematiche che più catturano l’interesse del potenziale cliente.

Le stampanti a noleggio migliori? Quelle che si adattano al tuo business

La nostra società si occupa da anni di individuare, sul mercato, il miglior servizio possibile per i nostri clienti. La nostra selezione non è vincolata ad alcun fornitore, perciò è garantita al miglior prezzo e alle migliori condizioni. 

C’è subito da chiarire che il noleggio stampanti non ha nulla a che vedere con il classico leasing finanziario. Piuttosto, il noleggio stampante multifunzione implica un leasing operativo o renting. La differenza fondamentale sta nel fatto che alla fine del contratto di renting non è previsto il riscatto del bene.

Contratto di noleggio stampante: a costo fisso o variabile?

I contratti prevedono, principalmente 2 formule:

  • a noleggio (rata fissa);
  • contratto zero canone: il costo è a copia stampata. 

Questa è la prima grande scelta che devi operare e si basa su un’attenta analisi delle tue necessità, e sul raffronto con altri scenari, come l’acquisto di stampanti. 

Altro aspetto da valutare è la durata del contratto. Un contratto di noleggio stampanti, di norma, ha una durata che va dai 24 ai 72 mesi. Ovviamente, più è lungo il contratto, minori saranno i costi. Ma qual è la durata che davvero conviene alla tua attività? 

Noleggio multifunzione: scegli solo quello più conveniente

Come vedi le variabili sono moltissime! Spesso, poi, i contratti presentano clausole e cavilli delle cui ripercussioni, magari, non sei del tutto consapevole. 

La GS Servizi parte da un’analisi dettagliata della tua azienda per proporti la formula di noleggio più vantaggiosa!

Per capire se hai bisogno di ricorrere a una stampante a noleggio o se è meglio l’acquisto, oppure se stai valutando il noleggio fotocopiatrici, per trovare il contratto più vantaggioso per le tue reali esigenze, affidati a noi. Contattaci!  

2020-04-15T17:35:10+02:00
torna in alto alla pagina