DIAMANTI DA INVESTIMENTO: CARATTERISTICHE E COSA BISOGNA SAPERE

Se stai cercando una fonte di investimento sicura e redditizia e vuoi diversificare il tuo portfolio, collocando parte dei tuoi capitali su una materia prima fisica preziosa, sei nel posto giusto.

Insieme ti aiuteremo a capire come muoverti in modo sicuro e proficuo in questo mercato e dove vendere diamanti da investimento o acquistare diamanti da investimento, nella massima tranquillità e discrezione.

COME VIENE CALCOLATO IL VALORE DEI DIAMANTI?

Il valore dei diamanti da investimento è legato a livello internazionale a 4 parametri fissi le 4C:

  • Colore: il colore dipende dalla purezza della gemma. Le gemme più pure sono quelle totalmente trasparenti. Il colore dipende dalla presenza nella pietra di alcuni materiali che gli danno un particolare colore (alcuni colori sono rari come il verde altri più comuni come il giallo).
  • Purezza o Clarity: misura le imperfezioni all’interno della gemma. La scala di valori parte dal livello F = diamante puro al livello l3 = diamante con imperfezioni visibili a occhio nudo
  • Caratura o carat o peso effettivo: 1 carato corrisponde a 0.2 grammi. 
  • Taglio o cut: il taglio della pietra del diamante (ad esempio forma a prisma).

DOVE COMPRARE DIAMANTI DA INVESTIMENTO O COME VENDERE I DIAMANTI DA INVESTIMENTO?

Innanzitutto precisiamo che la quotazione dei diamanti viene stabilita a livello internazionale dal Rapaport Diamond Report e che ogni diamante deve essere corredato delle certificazioni internazionali che ne attestano la qualità.

GS Servizi di Gagliardini è un broker di Diamanti con pluriennale esperienza nel settore che è in grado di assicurarti un servizio accurato e trasparente in tutte le fasi della contrattazione.

Chiamaci per informazioni!

2020-09-25T12:19:41+02:00
torna in alto alla pagina